Da oggi, 24 maggio, riaprono le palestre in zona gialla. Si riparte una settimana prima del previsto: si potrà andare negli spogliatoi, ma senza utilizzare le docce. Le piscine al chiuso, invece, potranno riaprire dal prossimo 1° luglio.
Le date delle riaperture
Riaprono in anticipo le palestre al chiuso. Per l’esattezza oggi, lunedì 24 maggio.
Con il nuovo decreto-legge Covid del 18 maggio è stata infatti anticipata la riaperture delle strutture sportive al chiuso, inizialmente prevista per il primo di giugno. Le palestre potranno tornare ad accogliere gli iscritti, che potranno fare attività fisica seguendo le regole previste dai protocolli sanitari validati da Comitato tecnico scientifico.
Per le piscine al chiuso, invece, la riapertura è prevista dal 1° luglio, mentre quelle all’aperto sono attive già dallo scorso 15 maggio; come le altre strutture sportive all’aperto.
Riaperture palestre in zona gialla: ecco le regole
Le modalità sono quelle già note con il distanziamento durante l’attività di 2 metri secondo il protocollo già definito dal Dipartimento Sport.
In particolare al momento dell’ingresso nella struttura verrà misurata la temperatura, con divieto d’accesso nel caso in cui risulti superiore a 37,5. All’interno della palestra sarà sempre obbligatorio indossare la mascherina, ma non durante svolgimento dell’attività fisica. Bisognerà sanificare le attrezzature dopo ogni utilizzo, e non sarà consentito l’uso delle docce.
Un’estate a tutto sport!
Volendo essere fiduciosi, considerando l’andamento del contagio e l’aumento delle vaccinazioni, possiamo immaginare un’Italia che in estate sarà considerata tutta a basso rischio, e quindi sarà possibile svolgere ogni tipo di sport in sicurezza!
La nostra associazione è già pronta, abbiamo un nostro protocollo di sicurezza, che già la scorsa estate, ed in generale durante tutto questo anno, ci ha consentito di svolgere centri estivi, centri invernali e corsi di skateboard in completa sicurezza, garantendo a bambini e ragazzi un servizio divertente ed alle famiglie la sicurezza di un’ambiente controllato.
Per questa estate, con i nostri Centri Estivi a Firenze 2021, abbiamo riconfermato lo stesso protocollo, inserendo tante novità tra le attività proposte.
Per questo siamo pronti per tornare a crescere con lo sport, a divertirci in sicurezza! Vi aspettiamo!
I prossimi appuntamenti
Il corso di skateboard a Firenze di primavera sta tornando! A partire da sabato 4 marzo 2023 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
Le lezioni (di 90 minuti) si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto a Sesto Fiorentino (solo corso di skate) che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte a Firenze (corsi di skate e pattinaggio).
Inoltre ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive all’aperto riempire le giornate dei partecipanti ai nostri divertenti centri estivi 2023 a Firenze. Vi aspettiamo per una estate ricca di divertimento, amicizia, sport e giochi!
0 commenti