Le vacanze sono terminate, i bambini sono rientrati a scuola, ma noi vogliamo ancora parlarvi delle feste, con il riepilogo dei nostri Centri di Natale!
Due settimane a tutto sport e divertimento
I Centri di Natale si sono svolti presso l’istituto scolastico Calasanziane, dal 27 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023; otto giorni di grande divertimento a tutto sport per i bambini e le bambine che hanno frequentato il camp.
La struttura scolastica, circondata da un grandissimo parco di più di 5000 mq di grandezza è dotata di due campi esterni per l’attività motoria, due palestre interne di cui una attrezzata con parete da arrampicata ed attrezzistica e una sala giochi doppia ha ospitato i bambini dai 3 ai 10 anni, e grazie alle buone condizioni meteorologiche molte delle attività sono state svolte all’esterno.
Le attività sono state organizzate e gestite da personale qualificato ed esperto (diplomati Isef, laureati in scienze motorie e specialistiche, tecnici federali delle diverse discipline) in maniera ludica e divertente.
Tra le varie attività svolte abbiamo:
- CALCIO e BASKET
- SCACCHI
- GIOCHI SPORTIVI
- PING PONG
- ACROBATICA
- CALCIO BALILLA
- SKATE
- PATTINAGGIO
- PSICOMOTRICITÀ
- PSICOMOTRICITÀ SCACCHISTICA
- ARRAMPICATA (su apposita parete)
- LABORATORI ARTISTICI CREATIVI
- YOGA DELLA RISATA con le amiche de La Bellezza Collaterale
I prossimi appuntamenti
Il corso di skateboard di primavera sta tornando! Sabato 5 marzo 2025 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande novità 2025: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2025 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento.
0 commenti