Riscoprire la natura e la bicicletta

da | Set 5, 2019 | blog | 0 commenti

Questa estate i ragazzi del nostro centro estivo al Palacoverciano hanno messo alla prova le proprie abilità ciclistiche, per riscoprire la natura attraverso la bicicletta! Infatti, nella nuova area verde ciclabile, ripristinata lungo il Parco del Mensola,  proprio a due passi dal Palacoverciano, le nuove Piste ciclabili  immerse nel verde hanno permesso la scoperta di nuovi percorsi e discese dove divertirsi e lasciarsi entusiasmare. Il modo migliore per praticare uno sport!

I nostri istruttori, grazie alla loro esperienza, hanno saputo sfruttare al meglio questa risorsa creando momenti di apprendimento in un contesto totalmente di libera espressione.

 

La natura e la bicicletta saranno al centro dei nostri centri estivi 2022 a Firenze. In particolar modo all’interno del programma bimTOUR: il centro estivo itinerante di Bimbi in Movimento. Una proposta nuova, ecologica, che vede protagoniste appunto natura e bicicletta. I partecipanti, in sella alle loro bici, andranno alla scoperta dei parchi fiorentini, dove svolgeranno tante divertenti attività. Il tutto in massima sicurezza, perché gli spostamenti saranno tutti effettuati su piste ciclabili e percorsi sicuri. Vi aspettiamo!

0 commenti

Share This