Skateboard olimpico: bambine alla riscossa!

da | Lug 28, 2021 | blog | 0 commenti

Due tredicenni sul podio olimpico, così lo skateboard donne esordisce alle Olimpiadi.

Skateboard, le bambine sul podio alle Olimpiadi: incantano e dividono Tokyo

Lo skateboard per donne arriva a Tokyo e l’esordio olimpico di questa nuova disciplina ha visto la vittoria di due tredicenni che si portano a casa la medaglia d’oro e d’argento. La tredicenne giapponese Momiji Nishiya ha vinto la gara, regalando alla nazione ospitante l’oro dopo che Yuto Horigome ha vinto la competizione maschile. Rayssa Leal, brasiliana, anche lei di 13 anni, ha vinto l’argento, la seconda del suo paese nello skateboard dopo che Kelvin Hoefler è arrivato secondo domenica nell’evento maschile. Sale l’età, ma non di molto per Il bronzo femminile vinto dalla 16enne giapponese Funa Nakayama.

L’Olimpiade delle bambine entra nella storia: il podio dello skateboard femminile è il più giovane di sempre.

La giovane campionessa

Con 13 anni e 331 giorni Momiji Nishiya è una delle atlete più giovani della storia a vincere una medaglia d’oro olimpica, il podio più giovane di sempre: in tre le atlete sommano 42 anni! La sua prestazione ha rispecchiato quella del compagno di squadra giapponese Yuto Horigome, che domenica ha vinto il titolo maschile con una straordinaria sequenza di trick. La più giovane medaglia d’oro della storia resta la tuffatrice statunitense Marjorie Gestring che aveva vinto il trampolino da 3 metri ai Giochi di Berlino del 1936 a 13 anni e 268 giorni, quindi la nipponica ha 13 anni e 331 giorni. L’italiana Asia Lanzi non ha raggiunto le finali e ha completato il suo debutto olimpico con un 14° posto.

Lo skate nell’estate di Bimbi in Movimento

Le campionesse olimpiche dello skate, data la loro giovanissima età, possono essere ancora considerate delle bambine, e questo dimostra che questa bellissima e divertentissima attività sportiva sia adatta proprio a tutti.

Lo skateboard sarà infatti protagonista ai nostri camp estivi anche ad agosto e settembre!

Vi aspettiamo per i nostri centri estivi 2021 a Firenze, dove lo skate sarà una delle  attività protagoniste, per continuare a muoversi e divertirsi insieme, sempre in sicurezza, anche durante le vacanze estive!

Infine vogliamo ricordarvi la grande novità 2021 di Bimbi in Movimento: il centro estivo residenziale Let’s Skate, l’unico in Italia dedicato al 100% allo skateboard, che si terrà presso il  villaggio turistico Paradù, a Marina di Castagneto Carducci, un meraviglioso villaggio turistico immerso nella natura, a pochi passi dal mare.

 

0 commenti

Share This