Sport, inglese e nuoto: centro estivo Emmerschool 2022

da | Apr 11, 2022 | blog | 0 commenti

Concludiamo la presentazione dei nostri centri estivi 2022 a Firenze parlandovi del centro estivo Emmerschool: un mix di sport, inglese e nuoto, sempre all’insegna del divertimento.

La struttura

Frutto della collaborazione con tra la scuola Emmer School e Bimbi in Movimento, il centro estivo ha luogo nella struttura scolastica della Emmer School -scuola bilingue ad indirizzo montessoriano e motorio- situata in via Mannelli 5 a Firenze.
Tale struttura, circondata da giardino e dotata di palestrina e sala giochi tutte accessoriate di aria condizionata è adatta alle attività estive sia esterne che interne.

Il centro estivo svolgerà lezioni di nuoto presso la piscina H2O, realtà con pluriennale esperienza di scuola di nuoto.

Inglese, Nuoto e tanto Sport! Un mix di divertimento ma sempre in sicurezza!

Metodologia

L’approccio montessoriano consiste nella partecipazione attiva del bambino alle principali attività che scandiscono la giornata e un apprendimento basato sull’esperienza.
Il bambino viene stimolato e incoraggiato all’acquisizione di competenze semplici come lo spogliarsi e il vestirsi da solo, apparecchiare, pulire la classe, servirsi a tavola, versare l’acqua ecc.
L’approccio motorio è trasversale a tutte le attività proposte ai bambini e raffinato dagli inseganti delle discipline motorie.
I bambini apprenderanno la lingua inglese in maniera semplice e divertente e, attraverso attività stimolanti, impareranno ad ascoltare, a capire e a farsi capire. L’inglese sarà inoltre un’ottima opportunità per entrare in contatto con una cultura diversa.

Le lezioni di nuoto

Le lezioni di nuoto saranno svolte dagli istruttori esperti della piscina H2O che, attraverso il divertimento, lavoreranno sia sulla parte didattica, come l’ambientamento in acqua e la capacità di galleggiamento, che sugli obiettivi formativi di carattere generale, come lo sviluppo dell’autostima, della socializzazione, l’accettazione dell’insuccesso a la capacità di superare le difficoltà. Tutti valori che si sposano con la filosofia di Bimbi in Movimento.

Le attività

Le attività sono organizzate e gestite da personale qualificato ed esperto (diplomati Isef o laureati in scienze motorie e specialistiche, insegnanti di scienze dell’educazioneinsegnanti di madrelingua inglese) in maniera ludica e divertente.

I gruppi, suddivisi per fasce di età, saranno organizzati secondo un sistema ad isole per garantire una maggiore qualità delle attività.

  • NUOTO – presso Piscina H2O
  • MINITENNIS
  • LABORATORI CREATIVI
  • PSICOMOTRICITÀ – presso Palestra H2O –

Pranzo e Merenda

Il centro estivo usufruisce di un servizio di catering esterno, certificato e qualificato che propone pasti freschi tutti i giorni utilizzando prodotti biologici e impostando i menù nel rispetto delle tabelle e delle linee guida ASL.

Quando

Il centro estivo Emmerschool 2022 è rivolto a bambini e bambine dai 3 ai 7 anni, e si svolgerà dal 4 al 29 luglio 2022 con turni della durata di una settimana dal lunedì al venerdì.

0 commenti

Share This