Cosa fare durante le vacanze natalizie? Noi abbiamo molte idee su come farvi divertire in movimento e vi aspettiamo ai nostri Centri di Natale 2021 a Firenze!
Le attività invernali di BiM
Nel periodo scolastico Bimbi in Movimento è presente in molte scuole con i suoi progetti sportivi, che entrano a far parte del POF o vengono proposti come attività che prolungano l’orario scolastico; e con l’arrivo delle vacanze natalizie non ha intenzione di fermarsi. Per questo anche per il 2021, tra le varie attività invernali, saranno attivi i Centri di Natale presso l’Istituto Calasanziane e presso la struttura sportiva Tropos Club!
Divertimento e Movimento
Le attività dei Camp di Natale saranno organizzate e gestite da personale qualificato ed esperto (diplomati Isef, laureati in scienze motorie e specialistiche, tecnici federali delle diverse discipline) in maniera ludica e divertente. I gruppi avranno un rapporto di max 1 a 6 per i minori di 6 anni max 1 a 10 per i maggiori di 6 anni e saranno suddivisi per fasce di età, (per i più piccoli è previsto un programma specifico). I gruppi saranno organizzati secondo un sistema ad isole per garantire il distanziamento sociale e limitare eventuali contagi. La giornata prevede momenti di attività sportiva e ricreativa intervallati da pause per il pranzo o la merenda ed i bambini saranno seguiti dallo stesso istruttore per tutta la durata del camp, per garantire il sistema ad isole. Nell’arco della giornata, specialmente al cambio di attività, ai bambini saranno fatte lavare e disinfettare le mani.
Le attività proposte
- NUOTO (tutti i giorni solo presso camp Tropos)
- GIOCHI SPORTIVI
- CALCIO e BASKET
- SCACCHI
- BIKE (solo presso Calasanziane)
- PING PONG (solo presso Calasanziane)
- PATTINAGGIO-ROLLER (solo presso Calasanziane)
Le misure di sicurezza
Bimbi in Movimento rimane vigile in merito all’emergenza Covid.
Per questo continuiamo ad adottare tutte le misure consigliate affinché le attività ed il divertimento dei bimbi possano svolgersi in completa sicurezza.
- Attività in piccoli gruppi (rapporto max 1 a 6 per i minori di 6 anni max 1 a 10 per i maggiori di 6 anni.
- Gruppi organizzati a “sistema isole” per evitare il contatto
- Istruttori qualificati ed esperti
- Tutti gli istruttori saranno muniti di mascherina e guanti ove necessario
- Distanziamento sociale di 1mt e di 2mt per le attività sportive
- Numero chiuso di iscrizioni considerando 1 persona per 5mq
- Disinfezione dei locali, dei bagni e dei materiali
- Attività all’aperto
- Monitoraggio e controllo di tutte le persone che entrano nella struttura tramite autocertificazione e controllo della temperatura
Festeggiamo il Natale insieme!
I Centri Natalizi a Firenze saranno attivi nei giorni 24, 27, 28, 29, 30, 31 dicembre 2021 e 3, 4, 5, 7 gennaio 2022.
Vi aspettiamo per festeggiare insieme il Natale ed il Nuovo Anno, divertendoci in sicurezza!
I prossimi appuntamenti di Bimbi in Movimento
Il corso di skateboard a Firenze di primavera sta tornando! A partire da sabato 4 marzo 2023 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
Le lezioni (di 90 minuti) si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto a Sesto Fiorentino (solo corso di skate) che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte a Firenze (corsi di skate e pattinaggio).
Inoltre ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive all’aperto riempire le giornate dei partecipanti ai nostri divertenti centri estivi 2023 a Firenze. Vi aspettiamo per una estate ricca di divertimento, amicizia, sport e giochi!
0 commenti