Tornano i corsi di Skateboard 2022

da | Set 5, 2022 | blog | 0 commenti

L’estate sta finendo, ma non temete, Bimbi in Movimento non si ferma: tornano infatti il 24 settembre i corsi di skateboard 2022!

Autumn Skate Camp 22!

Torna a settembre l’appuntamento con il corso di Skateboard d’autunno a Firenze!
A grande richiesta il corso si svolgerà presso lo skate park di Campo di Marte e nello storico skate park del Neto a Sesto Fiorentino, a nostro uso esclusivo.

Bimbi in Movimento pensando alle necessità delle famiglie e alla qualità del servizio ha deciso di:

  • Sviluppare i corsi con una soluzione “snella”, ovvero due blocchi di lezioni 4+4. Non ti preoccupare! Gli iscritti delle prime 4 lezioni avranno la precedenza per il rinnovo.
  • Far sovrintendere le lezioni da un preparatore per la coordinazione motoria, figura fondamentale per l’apprendimento della disciplina, specialista in scienze motorie.
  • Includere nel prezzo una polizza infortunistica.

I corsi di 4+4 lezioni saranno differenziati per 2 livelli:

  • Livello 1 Basic
  • Livello 2 Advance

Calendario

I corsi saranno a numero chiuso.

  • Corso skatepark il Neto ad uso esclusivo:
    Basic ed Adavance 6 bambini per istruttore
  • Corso skate park Campo di Marte:
    Basic, Adavance 3 bambini per istruttore
    (N.B. il numero ridotto di bambini per istruttore è dato dalla non esclusività delloskate park)

Da settembre a novembre 2022.
Sabato
ore 9.30 – 11 I turno
ore 11:15 – 12:45 II turno
Il secondo turno sarà attivato al completamento dei posti del I turno.

Inizio I parte del corso: sabato 24 settembre
Calendario:
24/09, 1/10, 8/10, 15/10.
Inizio II° parte del corso: sabato 29 Ottobre
Calendario:
29/10, 5/11, 12/11, 19/11

Programma

Le lezioni di 90 minuti ciascuna si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte.
I ragazzi potranno cimentarsi nell’affrontare strutture dedicate a seconda dei vari livelli e provare l’emozione dei primi tricks!!

Per i corsisti avanzati ci sarà la possibilità di allenarsi sulla esclusiva mini ramp di Bimbi in Movimento presso la struttura del Palacoverciano o in altre strutture ritenute idonee al livello.

Al fine di facilitare l’apprendimento, durante le lezioni saranno effettuate riprese video e verranno mostrati tutorial di giovani Pro-Skateboarders o video sull’affascinante storia dello Skateboard.

I ragazzi verranno suddivisi in base ai livelli di competenza: “livello basic” per chi non è mai salito sullo skate o è alle prime esperienze; “livello advance” per chi ha partecipato a corsi precedenti o ha già una buona esperienza da autodidatta. Dopo la prima lezione eventualmente potrebbero avvenire degli spostamenti in base alle valutazione degli istruttori, nell’incertezza è preferibile iscriversi al “corso base”. Non è possibile effettuare lezioni di prova per via delle iscrizioni a numero chiuso e il rispetto del rapporto bambini/istruttore.

 

Non solo Skate!

In concomitanza con i corsi d’autunno di skateboard, si svolgerà (soltanto presso lo skatepark di Firenze Campo di Marte) anche il corso di pattinaggio freestyle!

Vi aspettiamo numerosi a partire dal 24 settembre, per colorare di arancione il vostro sabato mattina sui vostri skateboard o rollerblade!

0 commenti

Share This