Oggi citiamo solo questa poesia che Gianni Rodari ci ha lasciato e che da sola dice molto.
‘’Un giorno sul Diretto di Capranica-Viterbo vidi salire un uomo con un orecchio acerbo
-Signore, gli dissi dunque, lei ha una certa età, di quell’orecchio verde che cosa se ne fa?-
Rispose gentilmente: -Dica pure che son vecchio. Di giovane mi è rimasto soltanto quest’orecchio. E’ un orecchio bambino, mi serve per capire le cose che i grandi non stanno mai a sentire: ascolto quel che dicono gli alberi, gli uccelli, le nuvole che passano, i sassi, i ruscelli, capisco anche i bambini quando dicono cose che a un orecchio maturo sembrano misteriose…’’
Soffermiamoci ogni tanto, impariamo dai nostri bambini, facciamoci sorprendere da ciò che ci circonda.
Per esperienza spesso anche nei nostri centri estivi e invernali a Firenze sono proprio i ragazzi a farci portare l’attenzione e farci ri-apprezzare le piccole cose, con le loro acute osservazioni e la loro spontaneità. E’ una fortuna per i nostri istruttori farsi trascinare ogni volta dentro tutta questa meraviglia.
I prossimi appuntamenti
Il corso di skateboard di primavera sta tornando! A marzo 2024 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2024 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento.
0 commenti