Tuttingoal! Progetto Bimbi in Movimento 2020 alla Scuola Media Matteotti di Firenze

da | Mar 5, 2020 | blog | 0 commenti

Oggi vogliamo parlarvi di questo progetto entusiasmante al quale gli istruttori esperti di Bimbi in Movimento ha occasione di partecipare quest’anno. All’inizio di Febbraio si è dato il via ufficialmente a Firenze al progetto ‘’Tuttingoal’’, per la promozione dell’attività sportiva scolastica e in particolar modo dell’educazione dei giovani attraverso i valori positivi dello sport. Non poteva mancare Bimbi in Movimento!
In collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio ed il Ministero dell’Istruzione  abbiamo inaugurato il Progetto didattico-sportivo alle  classi I delle della Scuola Media Matteotti di Firenze.  Scopo di “Tuttingoal” è fornire agli alunni l’occasione di praticare il gioco del calcio a scuola attraverso un percorso sportivo e trasmettere valori e principi etici attraverso uno specifico percorso educativo. I ragazzi, suddivisi in team si sono organizzati come delle vere ‘società sportive’’, ciascun team disputerà un torneo di calcio a 5 articolato nelle seguenti fasi:
– la fase d’Istituto, disputata entro febbraio 2020
– le fasi provinciali e Regionali vedranno gareggiare entro il 10 Aprile tutti i Team vincitori delle Fasi
le  5 finali interregionali vedranno gareggiare entro il 30 Aprile i team vincitori delle finali regionali
– la fase Nazionale vedrà gareggiare tra il 19 ed il 21 maggio i 5 team vincitori delle 5 finali interregionali, i 2 team vincitori della finale regionale della Sicilia e della Sardegna e 1 team che avrà ottenuto la Wild Card attraverso il percorso educativo.

Tutti i componenti del Team vincitore avranno l’opportunità di vestire la maglia azzurra nell’ambito del ‘Football School Festival’ della UEFA, che si disputerà a Roma il 22 e 23 maggio 2020.
Felicissimi di divertirci in questa grande sfida siamo pronti con tutti i ragazzi delle I della Scuola Matteotti a fronteggiare validi avversari. Partecipare è già un traguardo. Vincere sarà una soddisfazione!

0 commenti

Share This